condizioni generali di vendita

1   Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di ranaverde.it sono disciplinati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni applicabili al vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso e pubblicate sul presente sito.

2   I prezzi dei prodotti pubblicati da ranaverde.it sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. ranaverde.it si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito dandone notizia al cliente al momento della conferma d’ordine.

3   ranaverde.it si assume la responsabilità delle caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti pubblicati sul presente sito internet. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

4   Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a ranaverde.it dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a ranaverde.it costituisce proposta contrattuale da parte del cliente. L’evasione dell’ordine da parte di ranaverde.it equivale a conferma ed accettazione dello stesso. L’eventuale impossibilità per ranaverde.it di dar seguito all’ordine sarà comunicata all’interessato entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine. Il contratto si intende quindi perfezionato solo in assenza di detta comunicazione. Qualora vi sia da parte di ranaverde.it l’espressa rinuncia ad eseguire l’ordine, eventuali somme già corrisposte saranno restituite, previa verifica dei relativi accrediti, esclusivamente mediante bonifico bancario in conto indicato dal cliente.

5   La documentazione fiscale relativa a quanto ordinato verrà emessa da ranaverde.it al momento della spedizione dei prodotti al cliente. Qualora il cliente non comunichi il codice fiscale o il numero di partita IVA non si potrà emettere fattura fiscale.

6   Per effettuare gli ordini è possibile utilizzare la procedura guidata del sito accedendo con il proprio profilo creato in sede di registrazione. Eventuali mail relative ad offerte commerciali o conferimento di sconti sono riservate ai soli utenti che in sede di iscrizione presteranno il loro consenso ad essere inseriti nello nostre mail-list.

7   Per le lavorazioni su misura e eventuali modifiche ai prodotti richieste dall’utente non è ammesso il pagamento in contrassegno.

8   In caso di false attestazioni di identità durante le procedure di registrazione o di ordine, ranaverde.it si riserva la possibilità di adire le vie legali, ponendo in essere tutte le necessarie tutele in sede civile e penale.

CONTROVERSIE
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (in virtù delle quali, in caso di compra-vendita operata con consumatori finali, il foro di riferimento risulta coincidere con quello del consumatore) qualsiasi controversia comunque connessa alla presenti Condizioni Generali instaurata con “professionisti” come definiti dal D.Lgs. 206/2005, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale della Città di appartenza della Sede Legale.

GARANZIE E TUTELE LEGALI
Art. Garanzie: Tutti i prodotti venduti al consumatore/utente da ranaverde.it sono coperti da garanzia di 24 mesi per i vizi di conformità, ai sensi del D.Lgs 206/05. In caso di acquisto operato da professionista come inteso dal D.Lgs. 206/2005, se questo è un utilizzatore professionale (es. impresa che utilizza i prodotti) la garanzia è quella di cui agli articoli 1490 e seguenti del codice civile e con riferimento alle previsioni del terzo comma dell’art. 1495 limitata nei termini di prescrizione a mesi 6. In caso di acquisto operato, nonostante il divieto di cui in premessa, da professionista non utilizzatore professionale ma rivenditore (es. commerciante all’ingrosso o al dettaglio) la garanzia è esclusa. In caso di acquisto operato da professionista (in ogni caso) è comunque escluso il diritto di regresso di cui all’Art. 131 del D.Lgs. 206/2005 valendo il presente quale patto contrario ai sensi del comma 1 del citato articolo. La garanzia, tenuto conto delle particolari condizioni di buon utilizzo dei prodotti, è comunque condizionata all’attuazione di procedure di conservazione ed utilizzo conformi alle prescrizioni fornite unitamente al prodotto stesso e/o nel sito ranaverde.it.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT o comunque idonea documentazione che attesti inequivocabilmente la natura, l’identità e la data di acquisto del bene). In caso di difetto di conformità per il quale viga la garanzia suddetta, e nei termini della stessa, ranaverde.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di approfondimento il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ranaverde.it. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a ranaverde.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Info? clicca qui
Le meraviglie del mondo sommerso
Via Leonardo da Vinci

20019 Milano
Francesco
Marketing manager
Online
Sofia
Prenotazioni
Online