Oroscopo

leone

Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto.
Il pianeta dominante è il Sole, l´elemento è il fuoco e la qualità è fissa.

Come suggerito dal suo simbolo, il segno del Leone e´ il piu´ fiero dello Zodiaco. Il suo modo di porsi e´ principesco. E´ naturalmente elegante e il suo fascino naturale lo porta spesso a posizioni di comando, se non di dominio. Il Leone ama sentirsi al centro dell´attenzione e puo´ arrivare a soffrire, se non gli si da´ la corda che e´ convinto di meritare. E´ talmente abituato ad avere carisma che, affinche´ gli venga riconosciuto, puo´ cedere all´adulazione di personaggi di dubbio merito.

Il Leone sa organizzare il lavoro come pochi altri, rispetto ai quali non e´ piu´ informato, ma solo piu´ carismatico. Tende a lasciare ad altri la parte piu´ operativa di ogni attivita´, di ciascun progetto, e guarda tutto dall´alto.

Il Leone ha un modo di porsi verso le sfide che denota un coraggio formidabile, che non ha rivali. Conscio della propria diversita´, si lancia in prove che spaventerebbero chiunque.

La grandezza del Leone si misura anche nei termini della sua generosita´. Si farebbe in quattro pur di aiutare chi e´ meno fortunato di lui. Inoltre, non e´ un re che accetta provocazioni da chi ritiene inferiore. Se subisce un torto, regalmente perdona e non fa pesare le manchevolezze altrui. In questo, e´ doppiamente encomiabile, perche´ la sua natura di segno di Fuoco lo porterebbe a reagire con stizzito orgoglio alle provocazioni!

Anatomicamente, il segno del Leone corrisponde all´occhio destro, al sistema circolatorio, con particolare attenzione al cuore: non potrebbe essere altrimenti, vista la sua natura coraggiosa. Deve stare molto attento a mangiare in maniera assolutamente equilibrata, evitando i grassi e tutto quello che potrebbe danneggiare le arterie, soprattutto in eta´ avanzata.

Nei sentimenti, sa essere fedele e affettuoso. Grazie alla sua natura regale, non si lascia andare a relazioni che debbano rimanere nascoste. Per questo motivo, difficilmente tradisce. Se viene tradito, il suo orgoglio rimane ferito quasi a morte, ma sa riprendersi in fretta grazie alla sua forza vitale e grazie alla sua principesca capacita´ di perdonare. Meglio non abusare della grandezza del Leone, pero´!