Oroscopo

toro

Il Sole si trova in Toro all´incirca tra il 21 Aprile e il 21 Maggio.
Il pianeta dominante è Venere, l´elemento è la terra, la qualità è fissa

Il Toro e´ dotato di una resistenza e di una pazienza che lo portano a raggiungere mete impossibili per qualsiasi altro segno. Appartenendo alla schiera dei segni fissi, e´ piuttosto moderato e tradizionalista. Ha la tendenza a fare le cose piano, ma molto bene....

Spesso viene considerato pigro. Si tratta, pero´, di una concezione erronea della sua natura! Il Toro e´ solo disciplinato e controllato e vuol sempre sapere dove sta andando.

Le sue peculiari caratteristiche gli permettono di avere un ottimo rapporto con il denaro. Il Toro tende ad accumulare ricchezze. Non e´ pero´ ne´ avido ne´ avaro: ha solo un forte istinto conservativo e la sua abilita´ nel trattare il denaro e´ congenita, assolutamente priva di malizia. Del resto, il Toro e´ tutto fuorche´ malizioso: al contrario, la sua bonta´ lo porta, a volte, a fidarsi troppo del prossimo e a rimanere deluso (se non addirittura raggirato) da quest´ultimo.

La lentezza e le difficolta´ con le quali il Toro raggiunge i suoi obiettivi possono portarlo a essere decisamente possessivo verso quello che gli appartiene, che si parli di beni materiali o di affetti. Questo difetto del Toro viene compensato, almeno per quanto riguarda i rapporti sentimentali, dalla fantastica sensualita´ che possiede, e che rende i suoi rapporti affettivi ricchissimi di entusiasmo e passione.

Il segno del Toro corrisponde, anatomicamente, alla parte inferiore della testa; al collo e alla gola in particolare. Gi appartiene a tale segno dovra´ stare attento, dunque, a torcicolli, faringiti e tonsilliti, sempre in agguato!

Nei sentimenti, pur essendo dotato di una sensualita´ fuori dal comune, che gli permetterebbe di concedersi molteplici avventure, il Toro ha interessi e intenzioni piuttosto tradizionali. Ama la famiglia e il suo fine ultimo e´ quello di raggiungere una vera sicurezza affettiva.

Per l´influenza di Venere, e´ attratto particolarmente da tutto cio´ che e´ bello. Il suo partner ideale deve farsi riconoscere grazie a un aspetto fisico molto curato e, possibilmente, attraente. Dopo un primo approccio fondato sull´esteriorita´, il Toro continuera´ tuttavia ad apprezzare il partner con intensita´ nel corso degli anni, soprattutto se tale partner condividera´ la carica sessuale non indifferente del Toro.