Oroscopo

ariete

Il Sole transita nell´Ariete approssimativamente fra il 20 Marzo e il 20 Aprile.
Il pianeta dominante è Marte, l´elemento è il fuoco, la qualità è cardinale.

L´Ariete e´ il primo segno dello Zodiaco. Quest´elemento distintivo si riflette in ogni settore della sua esistenza.
E´, infatti, dotato di una forza innovativa straordinaria: difficilissima, se non impossibile, da domare. E´ sempre pronto ad agire, anche quando una mossa risulta inaspettata o, addirittura, inopportuna.

Grazie alla sua natura di segno cardinale, la sua voglia di innovazione e´ inarrestabile. Alle volte, tuttavia, tale voglia si tramuta in vera e propria impulsivita´. All´Ariete riesce difficile starsene con le mani in mano. Spesso, rischia dunque di fare mosse azzardate.

L´Ariete adora la gara. L´influenza di Marte lo porta a cercare la competizione anche quando essa e´ inutile o sconveniente. Cio´ puo´ far apparire l´Ariete litigioso. In realta´, e´ solo un puledro di razza che attende di uscire dalla stalla per correre sfrenato!

Il suo interesse per un grande numero di materie, attivita´ e sport puo´ far si´ che, in certi frangenti, non porti a termine nessuna delle iniziative alle quali si dedica. Bisogna saperlo indirizzare in modo che non sprechi le sue incredibili energie! Benche´, a prima vista, ami l´individualita´, l´Ariete sa anche essere conformista e puo´ essere attratto da organizzazioni di natura gerarchica.

Anatomicamente, il segno dell´Ariete rappresenta la testa o, meglio, il cranio. Il nato dell´Ariete potrebbe soffrire d´emicrania o, a causa del suo modo di fare piuttosto spericolato alla guida e negli sport, di piccole botte al capo. In generale, pero´, gode d´ottima salute.

In amore, come intuibile dalla sua natura irrequieta, l´Ariete potrebbe stancarsi facilmente del partner. Gravi crisi motivazionali possono colpire l´Ariete che ha appena fatto una conquista sentimentale. E´ per questo che chi vuole tenersi stretta una persona dell´Ariete deve saperla stuzzicare, fornendole spunti sempre inconsueti e inattesi. La monotonia puo´ uccidere il rapporto con un Ariete in men che non si dica. Nella sfera sessuale, non ha grandissima fantasia e non viene considerato un grande amante, perche´ in tale campo sa essere egoista ed e´ troppo concentrato sul proprio piacere per raggiungere una vera armonia di coppia!