Il ristorante

il locale

Il Ristorante nasce dalla volontà di proporre sperimentazioni culinarie legate alla mutevole stagionalità del territorio.

Il ristorante, situato in un suggestivo angolo del centro storico, è in grado di accogliere con familiarità la clientela offrendo una rivisitazione della cucina tipica regionale.

I piatti pensati dallo Chef proprietario Giuseppe Ranà, affiancato dai suoi collaboratori e familiari, raccontano di una passione: quella per i prodotti e le prelibatezze di provenienza locale.

I crudi di pesce, così come ogni pietanza del ricco menu, sono legati alla disponibilità del periodo, volendo in primo luogo garantire l´origine e la freschezza di ogni ingrediente.

la cucina

Tradizione e innovazione sono gli ingredienti e il vero segreto della cucina del nostro Ristorante.
Rispettare la genuinità dei gusti della tradizione locale è un imperativo per lo chef, che insieme al prezioso staff sceglie gli ingredienti direttamente dal produttore, senza intermediari.
Anche gli ortaggi, sempre freschi, provengono da un orto ad esclusivo uso e consumo del Ristorante.
Per questo i menu seppur completi e adatti alle diverse esigenze, sono rigorosamente stagionali e riflettono i sapori di una volta, con un attento sguardo al presente e al futuro...
Sperimentare, confrontarsi, arricchire il bagaglio di sapori, sensazioni ed emozioni è il motivo per cui il nostro Ristorante realizza un ricco calendario di eventi, degustazioni e corsi di cucina per le diverse esigenze e occasioni.
Il Ristorante, inoltre offre un raffinato servizio di catering e home cooking.

Prenota il tuo tavolo

Prenota Adesso




staff

Lo staff del ristorante è costituito da un gruppo di professionisti dall’esperienza decennale nel campo della ristorazione.

Ognuno ha un compito ben preciso ma tutti sono uniti da una riconosciuta capacità di “coccolare” e “sedurre” il palato degli ospiti.

In cucina lo Chef Giovanni ed il suo team assicurano la massima cura e professionalità nel preparare i piatti tipici del ristorante.

Allo stesso tempo, in sala, sono garantiti l’accoglienza amichevole e garbata di Renato ed il servizio rapido e cordiale dei suoi collaboratori.

la pizza

Circolano diverse opinioni sulle origini della pizza ma a noi ci piace far riferimento all’ottocento quando la Regina Margherita espresse il desiderio di aggiungere la mozzarella e il basilico a quella base che aveva solo il pomodoro dando vita all’omonima pizza.

La prepariamo in vari gusti con ingredienti ben selezionati e cotta rigorosamente nel forno a legna.

La si può richiede anche con farina di Kamut integrale o senza glutine, da non tralasciare il pane e i grissini anch’essi completamente homemade.
La nostra pizzeria è sinonimo di qualità ed efficienza nei servizi.

il nostro catering

è ideale per tutti gli eventi sia privati che aziendali
Ogni proposta viene studiata in base al tipo di evento con menù personalizzati e un servizio curato in ogni dettaglio

i vini

La carta dei vini è una selezione di oltre 80 etichette regionali e nazionali, in continuo aggiornamento per rappresentare al meglio l´offerta enologica del territorio.

Un ottimo piatto si sposa solo con un ottimo vino, per questo gli Ospiti del Ristorante potranno sempre accompagnare l´offerta gastronomica con un´ampia selezione di rinomate etichette, prodotte dalle migliori aziende vinicole.
La nostra carta dei vini è ricca di bianchi e rossi molto rinomati.

Di ogni etichetta conosciamo personalmente il produttore, i vigneti, l´azienda, il processo produttivo.
Durante il "percorso del gusto" saremo lieti di consigliarVi i migliori abbinamenti, fino alla "tappa" conclusiva dei vini da dessert, tra cui non potrebbe mancare il "Marsala".

dicono di noi

 

Iscriviti alla newsletter

per essere informato sui nostri eventi!
Info Prenotazioni
BENVENUTI AL RISTORANTE
LA PASTA

Francesco
Public Relations
Online
Sofia
Marketing manager
Online