Sono molti i fattori che determinano lo stato di salute di una persona, e il regime dietetico non fa eccezione, specialmente per gli anziani; se poi questi sono affetti da patologie specifiche è importantissimo prestare una grande attenzione all´alimentazione.
Salute e alimentazione: un connubio essenziale per gli anziani
il Residence si impegna nella preparazione e nell´assistenza ai pasti dei propri ospiti, offrendo soluzioni alimentari personalizzate per soddisfare le esigenze individuali di ognuno.
Piatti salutari e gustosi
I nutrizionisti esperti del Residence collaborano per offrire a tutti gli ospiti un´alimentazione sana ed equilibrata. Quando necessario, i pasti vengono personalizzati per adattarsi alle esigenze di salute dell´anziano, seguendo una tabella dietetica redatta dal direttore sanitario del centro e approvata dalla direzione dell´ASL di competenza.
L´attenzione non è rivolta solo alla salute, ma anche al gusto. Il Residence si occupa della preparazione di pasti genuini e invitanti, cucinati da professionisti appassionati della buona cucina.
Preparazione di menù personalizzati
Il personale del Residence si prende cura degli ospiti in modo completo, ponendo particolare attenzione all´alimentazione. La collaborazione tra il personale di cucina e quello sanitario è continua, con un forte legame tra medici della struttura, medici di base e pazienti, evidente soprattutto nell´ambito alimentare. Il personale di cucina segue scrupolosamente i regimi dietetici indicati dallo staff medico per creare menù personalizzati.
In ogni fase della preparazione e dell´assistenza ai pasti, il rispetto per l´individualità di ogni ospite è evidente. Ogni ospite non è solo un paziente, ma una persona che merita attenzione e gentilezza.