il locale

Il Ristorante nasce dalla volontà di proporre sperimentazioni culinarie legate alla mutevole stagionalità del territorio.

Il ristorante, situato in un suggestivo angolo del centro storico, è in grado di accogliere con familiarità la clientela offrendo una rivisitazione della cucina tipica regionale.

I piatti pensati dallo Chef proprietario Giuseppe Rana, affiancato dai suoi collaboratori e familiari, raccontano di una passione: quella per i prodotti e le prelibatezze di provenienza locale.

I crudi di pesce, così come ogni pietanza del ricco menu, sono legati alla disponibilità del periodo, volendo in primo luogo garantire l´origine e la freschezza di ogni ingrediente.












la cucina

Tradizione e innovazione sono gli ingredienti e il vero segreto della cucina del nostro Ristorante.
Rispettare la genuinità dei gusti della tradizione locale è un imperativo per lo chef, che insieme al prezioso staff sceglie gli ingredienti direttamente dal produttore, senza intermediari.
Anche gli ortaggi, sempre freschi, provengono da un orto ad esclusivo uso e consumo del Ristorante.
Per questo i menu seppur completi e adatti alle diverse esigenze, sono rigorosamente stagionali e riflettono i sapori di una volta, con un attento sguardo al presente e al futuro...
Sperimentare, confrontarsi, arricchire il bagaglio di sapori, sensazioni ed emozioni è il motivo per cui il nostro Ristorante realizza un ricco calendario di eventi, degustazioni e corsi di cucina per le diverse esigenze e occasioni.
Il Ristorante, inoltre offre un raffinato servizio di catering e home cooking.








la pizza

Circolano diverse opinioni sulle origini della pizza ma a noi ci piace far riferimento all´ottocento quando la Regina Margherita espresse il desiderio di aggiungere la mozzarella e il basilico a quella base che aveva solo il pomodoro dando vita all´omonima pizza.

La prepariamo in vari gusti con ingredienti ben selezionati e cotta rigorosamente nel forno a legna.

La si può richiede anche con farina di Kamut integrale o senza glutine, da non tralasciare il pane e i grissini anch´essi completamente homemade.
La nostra pizzeria è sinonimo di qualità ed efficienza nei servizi.




Il nostro catering è ideale per tutti gli eventi sia privati che aziendali. Ogni proposta viene studiata in base al tipo di evento con menú personalizzati e un servizio curato in ogni dettaglio.





staff

Lo staff del ristorante è costituito da un gruppo di professionisti dall´esperienza decennale nel campo della ristorazione.

Ognuno ha un compito ben preciso ma tutti sono uniti da una riconosciuta capacità di coccolare e sedurre il palato degli ospiti.

In cucina lo Chef Giovanni ed il suo team assicurano la massima cura e professionalità nel preparare i piatti tipici del ristorante.

Allo stesso tempo, in sala, sono garantiti l´accoglienza amichevole e garbata di Renato ed il servizio rapido e cordiale dei suoi collaboratori.












i vini

Ya carta dei vini è una selezione di oltre 80 etichette regionali e nazionali, in continuo aggiornamento per rappresentare al meglio l´offerta enologica del territorio.

Un ottimo piatto si sposa solo con un ottimo vino, per questo gli Ospiti del Ristorante potranno sempre accompagnare l´offerta gastronomica con un´ampia selezione di rinomate etichette, prodotte dalle migliori aziende vinicole.
La nostra carta dei vini è ricca di bianchi e rossi molto rinomati.

Di ogni etichetta conosciamo personalmente il produttore, i vigneti, l´azienda, il processo produttivo.
Durante il "percorso del gusto" saremo lieti di consigliarVi i migliori abbinamenti, fino alla tappa conclusiva dei vini da dessert, tra cui non potrebbe mancare il Marsala.

indirizzo

Ristorante Rana Verde
Via Alfredo Casella, 60 - 90020 Milano

Orario di apertura

Dal Lunedì al Sabato
dalle 8.00 alle 19.30 orario continuato

Contact Form

Info / Prenotazioni
Ristorante
Le Chic

Francesco
Marketing manager
Online
Sofia
Prenotazioni
Online

ranaverde Web Agency

  • facebook
  • instagram
  • youtube
  • pinterest
  • twitter
  • linkedin
Copyright © 2024. nomesito.com