Gambero rosso di Mazara


€ 19.50
Confezione da 500 gr.
Dalle profondità del Mediterraneo
Un sapore unico ed inimitabile per questo gambero ritenuto una vera prelibatezza dai migliori chef del mondo.

Viene pescato nelle acque profonde tra la Sicilia e la Tunisia: qui i fondali sabbiosi, la temperatura dell´acqua, che raggiunge valori più elevati rispetto al resto del Mediterraneo, e la salinità accentuata conferiscono al nostro gambero una nota di gusto in più che difficilmente si può trovare in altri crostacei della stessa categoria.

Il gambero viene abbattuto a bordo del peschereccio al momento della pesca, e subito distribuito, questo metodo permette di gustare un prodotto che mantiene inalterate tutte le caratteristiche organolettiche.
Indicato per fritti e primi piatti, ma soprattutto gustatelo crudo e ricordate che il vero sapore di questa delizia è racchiuso nella testa.

Come previsto dalla normativa, il nostro pesce destinato al consumo crudo subisce una particolare procedura di congelamento che raggiunge i -60° al cuore del prodotto in tempi brevissimi. Un trattamento che uccide tutti i parassiti pericolosi per l’uomo, mantenendo però intatte le caratteristiche organolettiche del pesce: pur trattandosi di un prodotto decongelato è praticamente impossibile distinguerlo da uno non trattato.

Acquista nel nostro shop