acquario


Il Sole transita nell´Acquario approssimativamente fra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio.
Il pianeta dominante è Urano, l´elemento è l´aria, la qualità è fissa; il genereè� maschile.

L´Acquario e´ il piu´ anticonformista fra i segni dello Zodiaco. Nella sua singolarita´, e´ estraneo alla tradizione ed e´ fiero di esserlo. L´influenza di Urano si esprime, da un lato, nella capacita´ di innovare e di costruire, metaforicamente o meno. Da un altro lato, l´Acquario ha un enorme bisogno di liberta´. Privarlo della possibilita´ di esprimersi o di muoversi sarebbe come ucciderlo.

L´Acquario e´ profondamente convinto di tutto quello che fa. Tuttavia, come accade a tutti i segni d´Aria, cio´ non gli impedisce di cambiare improvvisamente idea rispetto ad argomenti perfino importanti. Puo´ dirsi sinceramente e onestamente innamorato di una persona un giorno, salvo poi scoprirsi infatuato di qualcun´altra il giorno seguente, senza trovare alcuna contraddizione nei due sentimenti.

Dalle idee dell´Acquario possono pero´ nascere innovazioni anche epocali: crede francamente nella propria e nell´altrui capacita´ di cambiare le cose, finanche gli ordinamenti. Conta sull´amicizia, che considera un valore fondamentale, forse anche piu´ dell´amore, nondimeno e´ capace di prendere decisioni in totale indipendenza e raramente soffre di solitudine.

Dal punto di vista dell´anatomia, il segno dell´Acquario fa riferimento a gambe, caviglie e circolazione sanguigna. Per questa ragione, puo´ andare incontro a distorsioni delle caviglie oppure a semplici storte, nonche´ a problemi di varici. Anche i sentimenti sono preda dell´eccentricita´ dell´Acquario. Riesce a innamorarsi facilmente ma, altrettanto facilmente, si disamora. Cio´ puo´ portare gravi turbamenti alla persona che lo sceglie come partner. La sua voglia di novita´ lo porta fin troppo spesso a cercare il cambiamento anche in campo affettivo.

L´Acquario non e´ geloso ma, al contempo, non tollera di essere oggetto della gelosia altrui. Se tradisce, non si sente in colpa per un periodo troppo prolungato. Se, invece, viene tradito, diventa lamentoso e puo´ aver bisogno di un periodo di completa solitudine per ricaricarsi. Fortunatamente, non ha problemi a essere schietto, nei sentimenti, e non nasconde le proprie intenzioni, per quanto possano essere imbarazzanti!


Domande? Parliamo
Sibilla
Cartomante Sensitiva

Francesco
Marketing manager
Online
Sofia
Prenotazioni
Online