Tema Natale

Il Tema Natale rappresenta la chiave di lettura per conoscere e per individuare le predisposizioni e le tendenze psicologiche insite nell´individuo: comprendere noi stessi significa valutare nel modo più appropriato le possibilità di cui siamo forniti.

Il Tema natale viene rappresentato mediante un cerchio diviso in dodici parti uguali (le case) che rappresentano dodici settori della nostra vita.
Il punto in cui inizia ogni casa è denominato cuspide e si va a trovare in uno dei dodici segni dello zodiaco.
Nel redigere un Tema Natale bisogna considerare in quali case e in quali segni vanno a cadere i pianeti che forniranno così indicazioni diverse a seconda della posizione in cui si trovano. Ogni pianeta domina un´area della nostra vita.

Se vuoi calcolare il tuo Tema Natale personalizzato chiedi un consulto telefonico a Sibilla.

L´Astrologia non tiene conto solamente della posizione dei pianeti nei segni e nelle case ma rileva anche le interazioni di questi pianeti fra loro e nei riguardi dell´Ascendente e del Medio Cielo. Si chiamano aspetti alcuni scarti angolari privilegiati, contati in longitudine sull´eclittica, quando si riferiscono a due pianeti oppure ad un pianeta e ad un angolo.
Gli aspetti maggiori sono, per ordine decrescente di importanza: la congiunzione, l´opposizione, il trigono, il quadrato e il sestile. Taluni di questi aspetti sono armonici ed altri invece dissonanti.

Domande? Parliamo
Sibilla
Cartomante Sensitiva

Francesco
Marketing manager
Online
Sofia
Prenotazioni
Online