capricorno

Il Sole si trova in Capricorno approssimativamente fra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio.
Saturno è il pianeta dominante, l´elemento è la terra e la qualità è cardinale.

Governato da Saturno, pianeta che rappresenta il rigore e la perseveranza, il Capricorno e´ un segno straordinariamente volitivo, che ha bene in mente sia i propri obiettivi sia il percorso, semplice o arduo che sia, per raggiungerli.

La forte convinzione nelle proprie finalita´ e nei propri mezzi puo´ far apparire il Capricorno come un segno schivo e introverso. In realta´, ha un´alta stima di se´ e ha bisogno di un certo periodo di tempo per assicurarsi che le persone con cui ha a che fare siano all´altezza delle proprie confidenze.

Lo scopo e´ tutto, per il Capricorno. Per raggiungerlo, e´ disposto a qualsiasi tipo di privazione e, in alcuni casi, e´ disposto al compromesso. Per questa ragione, alle volte viene accusato di sfruttare le persone, oppure di essere troppo attaccato all´azienda per cui lavora. In realta´, il Capricorno non puo´ sottrarsi dalla soddisfazione dei propri propositi a lungo termine e l´abnegazione e´ una sua caratteristica genuinamente irrinunciabile.

La visuale a lungo termine del Capricorno lo porta a dare il meglio di se´ con il passare degli anni. Il suo carattere e il suo aspetto tendono a essere perfetti con la maturita´.

Per quel che concerne l´anatomia, il segno del Capricorno e´ connesso alle ossa e ai denti, nonche´ alla pelle e ai capelli. Puo´ dunque soffrire di malanni connessi alle articolazioni, reumatismi e a problemi cutanei. Deve dunque seguire un´alimentazione ricchissima di liquidi.

L´amore e´ uno dei pochi aspetti in cui il Capricorno tende a rilassarsi e a dimenticare la propria tendenza al sacrificio. In una serata davvero romantica, puo´ dare sfogo alla propria passionalita´ e si diverte come in pochissimi altri frangenti. Ha una forte predisposizione per la famiglia, tuttavia e´ soggetto a tradire. Questo avviene quando incontra una persona difficile da conquistare, oppure che possa darle un prestigio superiore all´attuale. Per tenersi legato un Capricorno, non bisogna dunque mai concedersi completamente, ma lasciare sempre un piccolo spazio che debba conquistarsi. In questo modo. la sua attenzione non cala e non si rivolgera´ ad altri!

capricorno

Per appuntamento in studio

contattami in privato, Grazie


Domande? Parliamo
Sibilla
Cartomante Sensitiva

Francesco
Marketing manager
Online
Sofia
Prenotazioni
Online